Articoli e curiosità dal mondo psic

08/03/2014 Festa della donna

In onore della festa della donna, un articolo dedicato allo sport in rosa!
Lo sport non è sempre stato aperto a tutti.
La “Carta dei principi dello sport per tutti”, redatta nel dicembre del 2002, recita nel suo primo articolo: “Praticare lo sport è un diritto dei cittadini di tutte le età e categorie sociali”.
Gran parte della storia antica e moderna ha però visto la donna esclusa dall’attività fisica. Grandi passi avanti si sono fatti dal punto di vista di mentalità e di rispetto dei diritti allo sport.
Molti passi sono ancora da fare.
Questo articolo vuole evidenziare il ruolo della donna nella storia dello sport, l’evoluzione della sua partecipazione e le caratteristiche che la differenziano dall’uomo, senza tuttavia impedirle di raggiungere mete comparabili a quelle maschili.
Per leggere l’intero articolo, cliccate sul link sottostante!
donna e sport
Buona lettura!
Martina

Corso di formazione 20 marzo 2013

Ragazzi, ecco i link per i video che vi ho presentato questa sera.
Gli incontri del corso di formazione stanno procedendo bene, anche se la partecipazione è diminuita molto nel corso del tempo. Speriamo tutti che abbiate avuto buone motivazioni per non essere presenti, sarebbero state serate interessanti per voi.
Buona visione, e buona emozione!

  • Olimpiadi di Barcellona 1992, semifinale dei 400m.  Derek Redmond, recordman inglese, favorito della semifinale. Dopo questa gara avrebbe annunciato il suo ritiro dalle competizioni. L’uomo che lo aiuta, è suo padre.
  • http://www.youtube.com/watch?v=D6YI6yHlAcA

Martina