LETTERA ALLE FAMIGLIE

Cari atleti e cari genitori,

in questo delicato momento anche le Società Sportive Dilettantistiche si trovano in una situazione di grande incertezza e difficoltà.

Nelle ultime settimane ci siamo confrontati con altre associazioni sportive del territorio, con il mondo dell’atletica, con la Federazione e con il Comune al fine di cercare, nel modo più corretto, delle soluzioni adeguate.

In questa situazione di totale incertezza diventa difficile fare delle previsioni sulla riapertura (totale o parziale) delle attività e questo sta creando dei grossi problemi a tutto il mondo dello sport. Come sta accadendo nel mondo del lavoro, anche diverse Società Sportive rischiano la chiusura, facendo mancare un importante supporto per la crescita e l’educazione dei giovani.

Siamo anche in attesa di sapere se il Governo e le Federazioni Sportive intenderanno dettare delle linee guida in merito a indennizzi o sistemi di rimborso in modo da non far ricadere totalmente sulle famiglie le conseguenze di questo difficile momento.

Abbiamo dato mandato al nostro commercialista di esplorare la situazione nazionale e locale per cercare di acquisire informazioni che ci permettano di capire meglio la situazione e di immaginare delle soluzioni.

Da parte nostra c’è la volontà assoluta di riconoscere ai nostri iscritti il periodo di attività sportiva “non goduta”.

Non appena saremo in grado di potervi formulare delle proposte vi aggiorneremo.

La buona notizia è che nel Consiglio Direttivo della Studentesca di venerdì 17 Aprile, fatto in video conferenza, tutti i nostri allenatori e istruttori hanno manifestato la loro assoluta determinazione a continuare ad occuparsi della crescita psicofisica dei vostri figli.

La Studentesca San Donato s’impegnerà con tutte le sue forze per essere pronta a riprendere tutte le attività nel rispetto delle direttive ministeriali.

Insieme supereremo anche questa tempesta.

Vi ringraziamo per il vostro sostegno e comprensione.

 

Il Consiglio Direttivo

A.S.D. Studentesca San Donato

 

 

San Donato Milanese 17 Aprile 2020